finalitą

finalitą

Il CRL svolge ricerche in proprio o a servizio di Enti e Aziende sullo sviluppo di nuove tecnologie, nuovi processi e strategie per la necessaria transizione ad una economia ecosostenibile, circolare, etica ed allo stesso tempo positiva sul piano degli esiti sia per la collettività che per le imprese.

Questo è reso possibile da una pluriennale esperienza nella elaborazione di progetti da parte di nostri ricercatori dalle competenze complementari ed interdisciplinare. 

Grazie alla cooperazione con istituti universitari ed Enti di ricerca nazionali ed internazionali il CRL ha permesso a centinaia di giovani laureati di accedere al mondo del lavoro e partecipare a progetti di ricerca e di nuovi prodotti e aziende. 

L’ambiente, i materiali, le tecnologie, i beni culturali, l’architettura e il paesaggio, l’agricoltura innovativa, il design, la moda, sono i settori, solo apparentemente distanti, ma in realtà facenti parte di una unica “catena del valore” complessiva, oggetto del nostro lavoro che osserva, analizza, elabora progettualità e ne segue le realizzazioni attraverso competenze quali l’ingegneria, l’architettura, l’urbanistica, la biologia, l’agronomia, l’industrial design, il marketing, l’antropologia culturale.. Ogni progetto viene quindi affrontato con un approccio multitasking e le competenze si attivano a seconda delle esigenze specifiche.