L'ASSOCIAZIONE
LA SEDE
SERVIZI
PROGETTI
OPPORTUNITA'
CONSULENZE
Centro Ricerche Luna - Via Busa 21 - 40026 - Imola (BO)  tel. +39 051 0393690 - info@centroricerche.org - Cod. Fisc. 91286920375 - P.IVA 034 94 85 12 01
L’Associazione senza fini di lucro Centro Ricerche Luna si occupa delle esigenze presenti e future dei settori fashion, design, comunicazione e marketing italiani di nuove risorse umane e di investimenti nella ricerca scientifica e tecnologica al fine di rinnovare e consolidare il primato internazionale del Made in Italy.

La necessità di ampliare le risorse disponibili (economiche e umane) e l’urgenza di aggiornamento e modernizzazione, soprattutto sui temi legati alle attività di progettazione e valorizzazione creativa dei prodotti e dei processi, richiedono competenze organizzate, plurali e trasversali ben rappresentate dalla professionalità e dagli strumenti a disposizione del Centro Ricerche.

L’innovazione tecnologica permanente, la preparazione di giovani ricercatori e designer, l’affiancamento di queste nuove risorse a professionisti e aziende di prestigio del made in Italy, sono la mission del Centro Ricerche Luna.

Soci del Centro Ricerche Luna sono generalmente docenti della Libera Università delle Arti, ex studenti e Aziende che a diverso livello intrattengono rapporti con l'Associazione scientifico culturale al fine di sviluppare progetti di ricerca tesi alla implementazione di innovazione, tecnologie e in generale valore aggionto alle attività produttive. Particolare attenzione è rivolta al tema delle risorse umane, promuovendo l'inserimento lavorativo dei giovani e favorendo l'aggiornamento della preparazione tecnica e culturale di professionisti, dipendenti e collaboratori.
Autori, designer, studiosi, professori universitari e manager fra i più qualificati compongono una rete di competenze a disposizione di chi desidera attivare "motori" di crescita nei propri settori, nelle proprie aziende, sul proprio territorio.


Fondata da Barbara Nerozzi insieme a Dario Apollonio e Davide Dallomo che oggi rivestono le cariche di Presidente e Vice Presidente.